3929927049 info@qtechsrl.com

Ventilazione ed estrazione

Da sempre abbiamo considerato che la qualità dell’aria è uno dei più importanti obiettivi, perchè un’aria di qualità migliora l’ambiente in cui si vive, ma non solo….

La ventilazione meccanica controllata è’ un impianto che rinnova continuamente l’aria all’interno
del proprio edificio, eliminando fumo, odori e muffe ed è costituito da ventilatori di immissione
ed estrazione aria e da un recuperatore di calore a flussi incrociati. L’aria immessa viene filtrata econvogliata tramite canalizzazioni alle zone di interesse, e successivamente estratta dagli ambienti ed espulsa in esterno.

Questa apparecchiatura denominata recuperatore di calore consente di recuperare parte dell’energia termica contenuta nell’aria mediante uno scambiatore di calore statico con funzionamento a flusso incrociato. L’impianto a doppio flusso con scambiatore consente risparmi sostanziali sul funzionamento degli impianti di riscaldamento, condizionamento.

Ogni unità è fornita di un comando della portata d’aria capace di garantire la migliore personalizzazione di funzionamento:

– Il funzionamento dell’impianto alle varie velocità di ventilazione garantisce la sicurezza di eliminare dagli ambienti odori ed umidità nelle strutture, inoltre utilizzando un sistema di ventilazione controllata le finestre possono restare chiuse ottenendo così una protezione contro il rumore esterno, la polvere, gli insetti per un comfort eccellente.

Questo impianto è consigliato per gli ambienti nei quali, per motivi di rumore, polvere o smog,allergie si devono tenere le finestre sempre chiuse, oltre che per le nuove normative che riguardano i locali pubblici “Locali per Fumatori”.

L’impianto descritto consente di integrare un particolare sistema di filtrazione/depurazione dell’aria
della rinomata azienda Svizzera IQAir denominato PERFECT 16.

Contattateci e vi apriremo gli occhi sul mondo della ventilazione, con i sistemi ed i prodotti delle
rinomate aziende: FCR, Technik, Woods, IQAir ed altre.

I nostri tecnici sono a Vostra completa disposizione per informazioni, consulenze e per guidarvi nella scelta del Vostro impianto.

Promozioni

L’inquinamento negli ambienti confinati

Generalmente, per indicare l’inquinamento presente all’aperto ci si riferisce all’inquinamento outdoor o in ambiente, anche se quest’ultimo termine può dar luogo a fraintendimenti, per cui in alcuni casi sarebbe preferibile specificare ambiente esterno. Con...

La ventilazione Controllata negli ambienti Indoor (VMC)

Secondo una stima dell'Organizzazione Mondiale della Sanità un terzo degli edifici di nuova costruzione o ristrutturati potrebbe contenere aria inquinata per varie cause, tra cui le principali parrebbero essere le seguenti: • nel 50% dei casi la causa può essere fatta...

La Micronebulizzazione Tecno Cooling

Nessuna crisi di mercato per la Tecno Cooling, una tecnologia che si stà facendo largo in molteplici settori di applicazione. L'eccellente rapporto qualità prezzo che riusciamo a garantire come unici costruttori europei ci ha premiato anche nel 2009 con un incremento...

Pannelli solari termici per ACQUA CALDA SANITARIA

Una delle principali e più diffuse applicazioni dei pannelli solari termici è la produzione di acqua calda per usi domestici (doccia, cucina, lavatrice...).   A questo scopo i collettori termici possono essere inseriti in due tipologie di impianti: sistemi a...