Richiesta preventivo | Contattaci | 070.2358480 - 392.9927049
Impianti per un clima ideale INSTALLAZIONE E ASSISTENZA A CAGLIARI

Analisi della qualità dell'aria


La misurazione del particolato aerodisperso

Il particolato aerodisperso è costituito da tutte quelle particelle solide, liquide e aerosol di diametro e di peso tali da rimanere sospese nell’aria. Le particelle con un diametro fino a 10 micrometri vengono chiamate PM10, quelle con un diametro fino a 2.5 micrometri vengono denominate PM2.5.

La Ns società sensibile a gli aspetti dell’inquinamento, esegue la misurazione dell’aria negli ambienti confinati (Indoor)tramite strumentazione Elettronica portatile PARTICLE SCAN in grado di stabilire la quantità di particolato aerodisperso presente in ambiente.

Svolgiamo gratuitamente la MISURAZIONE della concentrazione di polveri fini nella Vs abitazione o ambiente di lavoro in due ambienti a Vs scelta, qualora si volesse estendere la MISURAZIONE ad altri ambienti si dovrà considerare un costo pari a euro 35,00 per ogni zona aggiuntiva.

La Ns società tramite l’impiego dei sistemi di depurazione IQAir è in grado di risolvere qualsiasiproblematica legata all’inquinamento dell’aria, pertanto se interessati a tale aspetto si dovrà inoltrare una richiesta indicando:

Cause principali dell’inquinamento: Fumo di sigaretta, Spay e profumi, Circolazione di polveri provocata da caloriferi e impianti di ventilazione, Vicinanza a zone ad alto traffico urbano, Esalazioni da vernici e colle, Apparecchi elettronici e fotocopiatori, Odori di prodotti per l’igene della casa, Pollini, Peli, capelli e forfora, Serramenti troppo ermetici, Cattiva aereazione,Animali domestici, Fumi e vapori da cucina, Batteri e virus.

Prima di trasmettere la richiesta, si prega di indicare:

  • Dove si terrà la MISURAZIONE dell’aria: Cucina-soggiorno- salotto-camera da letto-bagno-ufficio-ambiente di lavoro diverso.
  • Cosa la disturba nell’aria che respira: Odori-Allergeni-Fumo emesso da apparecchiature-Agenti
  • chimici(se conosciuti quali ?)Polveri fini-Fumo di Tabacco-Polvere della carta.
  • Ubicazione Abitazione-Sito: Città-Paese-Zona trafficata-Zona industriale-Zona rurale-altro
  • Occupanti dei locali: Famiglia/bambini-Persona singola-Pensionati-Fumatore/i-Animali domestici
  • Superficie complessiva dell’abitazione e/o ufficio mq (C.a)
  • Misurazione da effettuare preferibilmente al: Mattino-Pomeriggio-Sera

 

Si evidenzia che la presenza delle fonti inquinanti indicate, sono sufficienti per compromettere la qualità dell’aria negli ambienti confinati, gli inquinanti inoltre possono creare problemi di respirazione e provocare in molti casi patologie e malesseri degli occupanti.

Indietro
powered by