3929927049 info@qtechsrl.com

Raffrescamento Evaporativo

Il sistema di  si fonda sul concetto di raffrescamento evaporativo (anche noto come sistema di raffrescamento adiabatico).
Specialmente in ambito industriale, questa innovativa tecnologia ha riscosso moltissimo successo ed oggi rappresenta la soluzione ideale per:
– refrigerare capannoni industriali di media e grande dimensione; conseguire un sensibile risparmio economico;
– rispettare l’ambiente;
– tutelare la salute dei lavoratori impiegati nel processo produttivo.

Il filo conduttore seguito nella progettazione di questi moderni impianti di raffrescamento è semplice ma al contempo geniale!

Si tratta di una nota legge fisica che sfrutta la potenza idrica per stemperare il calore dell’aria, tramutandolo in vapore acqueo.

Fin dai tempi più antichi, questa famosa legge fisica veniva applicata a primordiali sistemi di raffrescamento ma soltanto l’avvento del progresso tecnologico e la scoperta di materiali di costruzione adeguati, ha permesso di realizzare impianti di raffrescamento robusti, efficienti e soprattutto durevoli.

Qtech in collaborazione con Futur Clima S.r.l. azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di impianti di raffrescamento industriale con sistema evaporativo.

Grazie alla innovativa tecnologia Fresh Maker System ed alla comprovata competenza che da sempre ci distingue sul mercato, siamo in grado di rispondere alle crescenti esigenze del settore artigianale/industriale, proponendo soluzioni refrigeranti sempre più economiche, eco-compatibili e sicure sotto ogni punto di vista!
La struttura dei nostri impianti di raffrescamento è in Acciaio Inox: un materiale di prima qualità, da sempre noto per la sua estrema resistenza agli agenti atmosferici esterni e per la sua eterna durevolezza.
I pannelli umidificatori sono realizzati in pura cellulosa appositamente trattata per prevederne la sostituzione dopo un periodo di utilizzo pari a tre-cinque anni (a seconda dello stato d’usura).
Il nostro sistema di raffrescamento industriale rappresenta la tecnologica in risposta alla crescente esigenza delle industrie per offrire ai dipendenti un ambiente di lavoro salubre e refrigerato senza inquinare, massimizzare la produttività di ogni singolo processo e contenere i costi di gestionemanutenzione dell’impianto di condizionamento.

FUTUR CLIMA.

 

Perche installare un refrigeratore “FRESH MAKER” ?

  • Refrigerazione industriale, commerciale e agricola
    Ideale per laboratori industriali, magazzini, supermercati, saloni, palestre, esposizioni, negozi, serre, ecc.
  • 100% ecologico
    I nostri refrigeratori per rinfrescare l’aria utilizzano esclusivamente acqua.
  • Ventilazione, depurazione e refrigerazione
    Ambienti di lavoro freschi e confortevoli sono più sani e piacevoli (legge 626)
  • Facilità di installazione e manutenzione, subito pronti per funzionare
    L’installazione dei nostri refrigeratori è veloce e semplice, come semplice è la loro ridotta
    manutenzione, una o due operazioni l’anno.
  • Estrema economicità di funzionamento
    Non sono utilizzati compressori, quindi l’apparecchio lavora con l’irrisorio costo operativo di un
    ventilatore e una pompa.
  • Costruzione robusta, impiego di materiali migliori e certificazione “CE”
    I nostri refrigeratori sono costruiti completamente in acciaio inox quindi inattaccabili da agenti
    esterni.

RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO

SISTEMI EVAPORATIVI TECNO COOLING       (ICONA DI RICHIAMO NS OFFERTE)

Qtech Srl realizza il raffrescamento di ambienti esterni, scenografie, umidificazione e tanto altro

Tramite l’impiego dei sistemi Tecno Cooling azienda specializzata nella produzione e distribuzione di sistemi di raffrescamento per spazi all’aperto, Qtech Srl realizza soluzioni di nebulizzazione per il raffreddamento, l’umidificazione, effetti scenografici, abbattimento del polveri e neutralizzazione degli odori per i settori residenziali, commerciali, artiginali, industriali e agricoli.
Progettiamo sistemi personalizzati adatti a soddisfare qualsiasi esigenza.
Contattateci, saremo lieti di proporvi la soluzione ideale per la vostra attività

Realizziamo  anche impianti ad alta pressione per la nebulizzazione di repellenti per insetti dotati di timer integrato che consente la massima flessibilità di programmazione.

Il sistema ideale per l’erogazione del reppellente anti insetto non è mai stato così facile ma ora c’e  mosKITo Terminator.

TECNO COOLING produce inoltre sistemi di raffrescamento del tipo mobile dal design particolarmente curato facilmente inseribili nei contesti civili e commerciali tramite il modello ICOOLER , in grado di coprire una superficie esterna di c.a 50 mq, garantendo una riduzione della temperatura esterna di c.a 10°C.

Richiedi un preventivo

L’inquinamento negli ambienti confinati

Generalmente, per indicare l’inquinamento presente all’aperto ci si riferisce all’inquinamento outdoor o in ambiente, anche se quest’ultimo termine può dar luogo a fraintendimenti, per cui in alcuni casi sarebbe preferibile specificare ambiente esterno. Con...

La ventilazione Controllata negli ambienti Indoor (VMC)

Secondo una stima dell'Organizzazione Mondiale della Sanità un terzo degli edifici di nuova costruzione o ristrutturati potrebbe contenere aria inquinata per varie cause, tra cui le principali parrebbero essere le seguenti: • nel 50% dei casi la causa può essere fatta...

La Micronebulizzazione Tecno Cooling

Nessuna crisi di mercato per la Tecno Cooling, una tecnologia che si stà facendo largo in molteplici settori di applicazione. L'eccellente rapporto qualità prezzo che riusciamo a garantire come unici costruttori europei ci ha premiato anche nel 2009 con un incremento...

Pannelli solari termici per ACQUA CALDA SANITARIA

Una delle principali e più diffuse applicazioni dei pannelli solari termici è la produzione di acqua calda per usi domestici (doccia, cucina, lavatrice...).   A questo scopo i collettori termici possono essere inseriti in due tipologie di impianti: sistemi a...