3929927049 info@qtechsrl.com

Protezione Antipolline per Allergici

Pollstop® è un tessuto speciale con un apertura minima delle maglie garantisce il cambio d’aria necessario, funge come barriera (grazie alla dielettricità*) contro particelle, pollini e frammenti di pollini che secondo varia letteratura hanno grandezze a partire da circa 17 micrometri.

Pollstop® permette alle persone con allergie ai pollini respirare e dormire tranquillamente durante la notte. Questo aumenta il loro benessere e la capacità di concentrazione.

Pollstop® può essere fissato praticamente a tutte le finestre e porte con una cornice in legno o un profilo in alluminio (alternativamente con nastri magnetici adesivi).

Pollstop® è un investimento a lungo termine in aria priva di pollini.

Pollstop® è anche una zanzariera, protegge contro particelle ed insetti che sono una fonte di pericolo per persone con una relativa sensibilizzazione.

Cause del raffreddore da fieno

Non sono state ancora trovate le cause che provocano quest’allergia. Probabilmente i motivi principali sono l’inquinamento atmosferico, l’alimentazione sbagliata e il ritmo di vita troppo frenetico. Senz’altro le ipotesi multiple non permettono la diagnosi esatta e di conseguenza una terapia adatta.

Pollini come causa

La denominazione raffreddore da fieno non è del tutto esatta. Chi ne soffre non è allergico al fieno come tale ma bensì ai pollini (semi maschili) dell’erba, arbusti e alberi i quali vengono diffusi durante il periodo di fioritura di queste piante. Sotto l’aspetto della medicina, la malattia è chiamata pollinosi. Ipollini esistono quasi tutto l’anno nell’aria. Durante gli inverni con temperature miti già a gennaio si vedono i primi pollini, soprattutto di ontani e di arbusti di noce che creano reazioni allergiche. Nell’autunno con un clima mite, la distribuzione del pollini può continuare fino a novembre.

Diventa quindi difficile un’ipersensibilizzazione, non essendo possibile individuare tutti i vari pollini ai quali il paziente reagisce.

Chi invece conosce il tipo di pollini che gli causano l’allergia può provare nel miglior modo possibile di evitarne il contatto cercando di non esporsi troppo all’aria aperta e di evitare la vicinanza a piante in fioritura.

Calendario Pollinico

Differenza fra la garza antipollini e reti antipollini / zanzariere

I tessuti utilizzati per le zanzariere hanno delle maglie molto larghe e non sono idonei a trattenere pollini e frammenti di pollini.

Come protezione antipollini comunemente sono offerte tessuti molto elastici ed estensibili. Fissandogli negli profili per zanzariere o nel montaggio con nastri velcro adesivi le maglie si allargano e solo pollini grandi vengono bloccati. Il risultato desiderato così viene a mancare. La garza antipollini pollstop® è un tessuto monofilo non elastico con una struttura delle maglie uniforme e regolare. Si può fissare direttamente alle finestre e porte con profili per zanzariere fatte a misura o con nastri magnetici adesivi. Grazie alla dielettricità (è la denominazione per un tessuto nel quale rimane un campo statico anche senza carica continua) possono essere filtrati particelle, pollini e frammenti di pollini. Così aria priva di particelle e pollini è garantita.

Materassino Filtrante DUSTSTOP

Il filtro duststop® A900 è fatto da un filamento speciale. Grazie al metodo speciale di produzione si ottiene una regolarità uniforme garantendo un passaggio d’aria estremamente alto. E’ adatto per la filtrazione dell’aria su radiatori, convettori e griglie d’aria di sistemi di ventilazione ed aria condizionata. Il fissaggio si esegue con un nastro di velcro adesivo. Secondo l’uso, il filtro si cambia ogni 3- 6 mesi.

Attenzione: Questo filtro non può essere utilizzato con sistemi / apparecchi di riscaldamento con temperature oltre 80° C, come per esempio stufe elettriche, stufe a gas o stufe a olio ecc.

Promozioni

L’inquinamento negli ambienti confinati

Generalmente, per indicare l’inquinamento presente all’aperto ci si riferisce all’inquinamento outdoor o in ambiente, anche se quest’ultimo termine può dar luogo a fraintendimenti, per cui in alcuni casi sarebbe preferibile specificare ambiente esterno. Con...

La ventilazione Controllata negli ambienti Indoor (VMC)

Secondo una stima dell'Organizzazione Mondiale della Sanità un terzo degli edifici di nuova costruzione o ristrutturati potrebbe contenere aria inquinata per varie cause, tra cui le principali parrebbero essere le seguenti: • nel 50% dei casi la causa può essere fatta...

La Micronebulizzazione Tecno Cooling

Nessuna crisi di mercato per la Tecno Cooling, una tecnologia che si stà facendo largo in molteplici settori di applicazione. L'eccellente rapporto qualità prezzo che riusciamo a garantire come unici costruttori europei ci ha premiato anche nel 2009 con un incremento...

Pannelli solari termici per ACQUA CALDA SANITARIA

Una delle principali e più diffuse applicazioni dei pannelli solari termici è la produzione di acqua calda per usi domestici (doccia, cucina, lavatrice...).   A questo scopo i collettori termici possono essere inseriti in due tipologie di impianti: sistemi a...