3929927049 info@qtechsrl.com

Manutenzione condizionatori e pompe di calore

Eseguiamo manutenzione di condizionatori e pompe di calore a Cagliari, in maniera tempestiva e professionale.

La pompa di calore è una macchina in grado di trasferire calore da un corpo a temperatura più bassa ad un corpo a temperatura più alta, utilizzando energia elettrica. Nel campo del condizionamento dell’aria, il termine pompa di calore è specificamente riferito ad un condizionatore d’aria con valvola reversibile “Inversione di ciclo”, che cambia la direzione di scorrimento del fluido refrigerante e permette così sia di apportare sia di estrarre calore da un locale di un edificio.

In questa categoria rientrano: refrigeratori condensati ad’aria e acqua, condizionatori d’aria e pompe di calore.

Alcuni interventi di ordinaria manutenzione sono indispensabili per il buon funzionamento delle apparecchiature oltre che per la salubrità degli ambienti è pertanto opportuno svolgere periodicamente ad intervalli regolari di tempo I seguenti interventi:

  • Pulizia interna ed esterna dell’unità posta all’esterno dell’abitazione/ufficio
  • la pulizia dell’evaporatore e del condensatore
  • la pulizia dei filtri “Unità interna”
  • la pulizia della bacinella di scarico della condensa
  • Verifica del serraggio contatti elettrici e bullonerie
  • Rilevazione della temperatura di esercizio

Questi interventi sono consigliati anche sui libretti di istruzione allegati alle apparecchiature”pompa di calore ecc, ecc..

La Ns azienda svolge interventi di manutenzione su chiamata e/o interventi su contratto, allo scopo di preservare l’integrità funzionale delle apparecchiature, sollevando cosi’ l’utente da spiacevoli disservizi che possano determinare il malfunzionamento della macchina.
Svolgiamo inoltre l’Igenizzazione di tutte le apparecchiature normalmente utilizzate nell’ambito della climatizzazione come ad esempio:

  • Unità di trattamento Aria
  • Ventilconvettori a pavimento, parete, soffitto
  • Condizionatori e Pompe di Calore del tipo Splittato e Mono blocco

Siamo inoltre in grado di formularVi offerte per la fornitura e posa in opera di sistemi di igienizzazione automatica tramite l’impiego di lampade U.V.A o specifici componenti in grado di trattenere gli inquinanti che normalmente vengono immessi in ambiente tramite la ventilazione.

Se interessati ad un intervento tecnico di manutenzione e/o igenizzazione, contattaci tramite e-mail o telefono, sarà Ns premura concordare un appuntamento.

Promozioni

L’inquinamento negli ambienti confinati

Generalmente, per indicare l’inquinamento presente all’aperto ci si riferisce all’inquinamento outdoor o in ambiente, anche se quest’ultimo termine può dar luogo a fraintendimenti, per cui in alcuni casi sarebbe preferibile specificare ambiente esterno. Con...

La ventilazione Controllata negli ambienti Indoor (VMC)

Secondo una stima dell'Organizzazione Mondiale della Sanità un terzo degli edifici di nuova costruzione o ristrutturati potrebbe contenere aria inquinata per varie cause, tra cui le principali parrebbero essere le seguenti: • nel 50% dei casi la causa può essere fatta...

La Micronebulizzazione Tecno Cooling

Nessuna crisi di mercato per la Tecno Cooling, una tecnologia che si stà facendo largo in molteplici settori di applicazione. L'eccellente rapporto qualità prezzo che riusciamo a garantire come unici costruttori europei ci ha premiato anche nel 2009 con un incremento...

Pannelli solari termici per ACQUA CALDA SANITARIA

Una delle principali e più diffuse applicazioni dei pannelli solari termici è la produzione di acqua calda per usi domestici (doccia, cucina, lavatrice...).   A questo scopo i collettori termici possono essere inseriti in due tipologie di impianti: sistemi a...